Alex Casciana alias Dj Alex C. classe 1976 di origini siciliane.
Nel 1988 vive le prime esperienze con i giradischi organizzando serate all’interno di case prefabbricate e feste di compleanni.In quelle occasioni distribuiva i suoi primi mixaggi su cassette ai coetanei. Con il passare degli anni la passione per la musica diventa sempre più forte e si concentra sulla Black Music.Tra il 1995 e il 1998 Dj Alex C. creò il duo “Codice BMC” di cui faceva parte.Nello stesso periodo apre lo studio di registrazione in cui produce i suoi 2 primi singoli intitolati “L’inizio” e “Ascoltami”.Per il grande interesse verso questa musica e questa cultura assiste per diverse edizioni alla manifestazione Hip hop village.
Nel 1998 entra a far parte dello staff di Radio 1 Sicilia e subito dopo Futura Network in cui presenta per diversi anni un proprio palinsesto della Black Music intitolato “Hit Selection”.

Nel 2002 crea “Summertime” :un format televisivo a carattere musicale per un’emittente televisiva locale. Sempre nel 2002 produce il disco in vinile “A trip to the Middle East”.
Nel 2003 produce il singolo “Dimmi dove sei” .
Nel 2005 produce 2 album instrumental, la prima è “Steel Beats vol 1″ una raccolta di beats realizzati dal 95 al 2005 e la seconda “A long journey” uno stile di sound del tutto nuovo.
Nel frattempo il suo studio di registrazione “GROOVE MASTER SOUND” si afferma sempre di più nel territorio e per svariate volte é anche sede di selezioni per cantanti, doppiatori, registrazioni radiofoniche e spot di vario genere.
Intanto in diversi locali ed eventi del territorio Dj Alex C. é sempre più richiesto e diventa un punto di riferimento per il movimento hip hop nella zona.
Grazie a un bagaglio non indifferente di esperienze musicali i suoi remix e jingle vanno in onda su Radio Deejay sul programma DoReMix diverse volte e per 2 volte vince il titolo di “miglior jingle della settimana”.

Nel settembre del 2005 parte per gli Stati Uniti e vivendo a New York approfondisce le sue conoscenze sulla Black Music e sulla cultura Hip hop. Conosce connazionali tramite i quali entra a far parte della “SGE” di Brooklyn (gruppo che organizza eventi e serate). Grazie a quest’opportunitá suona in vari eventi in locali newyorkesi e zone limitrofe.

Tra il 2006 e il 2007 produce Per chi Giudica” in cui si avvale di collaborazioni con artisti come Brain e Micha Soul degli FNO (Fuoco negli occhiwikipedia), Maxi B. (Metro stars – wikipedia) ,O’tre e tanti altri.

PREMI E RICONOSCIMENTI
2 volte 1° Premio Miglior Jingles su RADIO DEEJAY della settimana – progr. Doremix 2005
Miglior remix  della settimana su Radio Deejay – progr. Doremix 2005-2006

Nel 2015 torna con “REMAKE“: un EP realizzato in stile old school con featuring importanti tra cui; Esa (Otr), TormentoAmir Issaa e SabSista.

Nello stesso anno produce un singolo insieme a “Strike the head”, rapper che ha collaborato ad un progetto di KRS ONE che ha riscosso milioni di visualizzazioni a livello internazionale.

Nel 2016 il singolo “ La tua Storia” Dj Alex C ft Tormento è inclusa nella storica compilation HIT MANIA ESTATE (ediz.2016)

2016 Singolo “Vengo dalla Strada” featuring VACCA

Sempre nel 2016 produce “Non mi giudicare” estratto dall’album “Poco di buono 2” di VACCA.

ALTRI PROGETTI
Format televisivo “Summer Time” a carattere musicale ideato da Dj Alex C. (anno 2000 e 2001)

Persona eclettica e dai molteplici interessi (oltre la musica) tra cui la tecnologia apre,dapprima (2006), la Web Agency ART INNOVATIVE,e la GLOBO MARKETING poi (un’agenzia di marketing che opera in Italia e all’estero offrendo la realizzazione di siti web, grafica, video clip, spot e tanto altro…)